Nasce in Italia da genitori russi, il pittore
Grigorij Mal'cev e Marija Azarova, che si erano trasferiti nel 1914: il padre era allora borsista dell'Accademia delle Arti. Ha quattro fratelli, nati come lei a Roma e con cittadinanza italiana: Barbara, impiegata al Ministero dell'Educazione nazionale, Nikita, allievo ufficiale della Scuola di sanità di Firenze, Marta e Paolo. Sin dal 1929 è iscritta alle organizzazioni giovanili fasciste.
Il 5 novembre 1942 sposa nella parrocchia di S. Maria Liberatrice a Roma Enrico Gozzo, nato a Torino il 19 settembre 1913, anch'egli artista cinematografico; risiedono a Roma in Via Marmorata 119.
Scritturata per un anno dalla società A. Cines, nel giugno 1942 partecipa a
Gente dell'aria, un film di Esodo Pratelli, in cui interpreta Giulia (sceneggiatore del film è Bruno Mussolini, attori Gino Cervi, Paolo Stoppa, Elisa Cegani); nel 1943 ha il ruolo della protagonista Evelyn Maloney in
Grattacieli di Guglielmo Giannini. Come sottolinea una nota del Ministero della Cultura popolare, cui si era rivolta per "perseguire il suo Ideale d'arte e di vita", "la sua vita è oggi interamente versata allo studio e al perfezionamento della sua professione; questa applicazione continua, comincia, difatti, a dare i primi fiori". Tra i film da lei interpretati si ricordano:
Il diavolo bianco (1947) di Nunzio Malasomma con un cast di attori famosi (Rossano Brazzi, Lea Padovani, Roldano Lupi e altri) e
La cintura di castità, un film comico diretto da Camillo Mastrocinque nel 1949 con Nino Taranto e Alba Arnova.
Nel 1954 si risposa con il pittore e scultore Augusto Vanarelli (1913-1980) e la scia le scene per dedicarsi ai figli. Successivamente si occupa del padre anziano e dopo la sua morte si trasferisce a Rocca Priora, dove lavora come infermiera.